progetto Neptis - Farfalle delle Alpi orientali

Progetto
Active

from 01/01/2025

Descrizione del progetto

Neptis è un progetto di ricerca per aumentare in modo sostanziale le attuali conoscenze sulla distribuzione, ecologia e stato di conservazione delle specie di farfalle (Lepidotteri Papilionoidei) che vivono nelle aree collinari e montane dell’Italia nord-orientale. È un progetto di “citizen science”, ossia si basa sulla collaborazione volontaria di chiunque voglia contribuire, condividendo le proprie osservazioni di farfalle sul territorio. Il progetto durerà 3 anni. È coordinato da Lucio Bonato, assieme a Enrico Carta, Luca Gregnanin ed Enrico Vettorazzo. È promosso dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova e dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Aim

aumentare in modo sostanziale le attuali conoscenze sulla distribuzione, ecologia e stato di conservazione delle specie di farfalle (Lepidotteri Papilionoidei) che vivono nelle aree collinari e montane dell’Italia nord-orientale

How to participate

Per maggiori informazioni contatta la mail di riferimento o visita il sito del progetto

Coordinatore

Other Organisations involved

Contact

Keywords
Science Topics
Tipo di pubblico
Ricercatori
Pubblico generico
Appassionati
Estensione geografica
Regionale
Luogo di svolgimento
Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia: rilievi collinari e montuosi dell'Italia nord-orientale (Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia)
Pubblicato 22/10/2025
|
Updated 22/10/2025
|
Visualizzato 29 volte
x
This website is using cookies. More info. That's Fine